informazioni

La settimana in Consiglio

Questa settimana si riuniscono la III, I, e V Commissione permanente, oltre alla Conferenza dei Presidenti dei gruppi consiliari.

 

Martedì 11 maggio 2021

dalle ore 10.00 alle ore 13.30, III Commissione permanente - Aula consiliare

1. Audizione del Vicepresidente Riccardi, della Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità e del direttore del Dipartimento di scienze economiche e statistiche dell’Università degli studi di Udine sul tema del contrasto al gioco d’azzardo.

2. Risposta alle seguenti interrogazioni ai sensi dell’art. 146, comma 4, del regolamento interno:

- n. 118 "Penalizzazione professionale ed economica dei medici dell'area triestina";

- n. 133 "Ripristinare condizioni di sicurezza per pazienti e operatori a Cattinara";

- n. 313 "Inadeguatezza del centro stomizzati e problematiche dell'ambulatorio MICI dell'Ospedale S.Maria degli Angeli di Pordenone";

- n. 314 "Dipartimento di prevenzione dell'ASFO".

 

Mercoledì 12 maggio 2021

ore 10.00, I Commissione permanente - Aula consiliare

1. Esame del disegno di legge n. 133 'Legge regionale di semplificazione per l’anno 2021. Modifiche alla legge regionale 7/2000'.

 

Giovedì 13 maggio 2021

dalle ore 10.00 alle ore 13.30, V Commissione permanente - Aula consiliare

1. Audizione del Presidente dell’Osservatorio regionale antimafia in merito all'attività svolta nel 2020; 

2. Illustrazione ed esame della proposta di legge n. 138 “Disposizioni per la riabilitazione storica attraverso la restituzione dell’onore dei soldati nati o caduti nel territorio dell’attuale Regione Friuli Venezia Giulia appartenenti alle Forze armate italiane condannati alla fucilazione dai tribunali militari di guerra nel corso della Prima Guerra mondiale”.

 

ore 12.30, Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari 

1. Approvazione verbali delle sedute dalla n. 87 alla n. 90;

2. Calendario per le sedute d’Aula della prossima sessione di maggio;

3. Comunicazioni del Presidente.

 

ore 14.30, III Commissione permanente - Aula consiliare

1. Audizioni (in videoconferenza) in merito all’emergenza da Covid-19 con organizzazioni sindacali della dirigenza dell’Area sanità (v. convocazione).

 

_ _

Le variazioni alle convocazioni della settimana sono pubblicate alla sezione del sito Convocazioni>Calendario settimanale  a cura degli uffici che svolgono attività di segreteria dell'organo consiliare.

Alla sezione del sito Consiglio@vvisami è possibile ricevere notifica delle variazioni direttamente sulla propria casella di posta elettronica.

Modalità di svolgimento delle sedute degli organi consiliari e delle altre riunioni presso le sedi consiliari
Con riferimento alle disposizioni in materia di contrasto e contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, su indicazione del Presidente del Consiglio regionale, lo svolgimento delle sedute degli organi consiliari, fatta eccezione per l’Assemblea, avverrà di norma in modalità telematica, salvo che motivate ragioni non rendano oltremodo difficoltoso il ricorso a tale modalità. Per le medesime ragioni si svolgeranno in modalità telematica tutte le sedute degli organi collegiali che hanno sede presso il Consiglio e le altre riunioni che avranno luogo presso le sedi consiliari.

La pubblicità delle sedute in via telematica sarà garantita attraverso la trasmissione in diretta streaming audio e video sul sito istituzionale del Consiglio regionale, webTV regionale

 

Ult. mod. 12/5/2021

_ _ _

Segreteria generale del Consiglio regionale

Servizio comunicazione e informazione
Struttura stabile Comunicazione istituzionale

La settimana dal 10 al 14 maggio 2021