Visite scolastiche

 

Il Consiglio regionale attribuisce grande importanza al dialogo con i giovani, in particolare con il mondo scolastico.

Per questo motivo, nel corso degli anni ha promosso e realizzato progetti e iniziative significative, pensate per offrire agli studenti occasioni di formazione sui principi e sui processi della partecipazione democratica.

A tal proposito viene offerta alle scolaresche degli istituti primari e secondari di 1° e 2° grado la possibilità di visitare il Palazzo consiliare con due distinte modalità:

  1. tour guidato, durante il quale verranno illustrate le principali informazioni sulla sede e sul funzionamento dell’Assemblea legislativa;
  2. assistere alle sedute d’Aula.

In entrambi i casi i docenti interessati possono presentare una domanda sottoscritta dal proprio Dirigente scolastico utilizzando l’apposito modello.

Si ricorda che prima dell’inoltro della domanda è necessario concordare la data e l’ora della visita contattando l’Ufficio di Gabinetto al numero 040 377 3106 o all’indirizzo e-mail gabinetto.consiglio@regione.fvg.it (in quest’ultimo caso avendo cura di indicare almeno un recapito telefonico).

Si segnala che per ragioni organizzative le scolaresche non possono superare le trenta unità (insegnanti esclusi) e che le due modalità di visita sono alternative tra loro.