informazioni

Accendi la Radio: è magica!

Venerdì 10 novembre 2017 si terrà presso l'aula tre dell'Università degli studi di Udine in via Tomadini 30, un incontro di formazione sugli "STRUMENTI E STRATEGIE — PER L’INCLUSIONE E LE SOFT SKILL. L'evento, organizzato da Radio magica Fondazione onlus è patrocinato dal Garante regionale dei diritti della persona, da Radio tre, dall'Università degli studi di Udine,dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dal Comune di Udine, dalla Fondazione Friuli e Fondazione CRTrieste è rivolto agli insegnanti, agli educatori, alle famiglie, alle biblioteche, alle Mediateche e alle Associazioni.

Il programma della giornata prevede:

16.30 — 17.00 — Registrazione
17.00 — 17.15 — Saluti introduttivi e presentazione a cura di Francesca Zanon e Daniele Fedeli, Dipartimento di Scienze della Formazione Primaria, Università di Udine.
17:15 — 17:30 — RADIO MAGICA come fonte di strumenti e strategie per il potenziamento delle soft skill e dell’inclusione.
17:30 — 17:45 — Il progetto ASCOLTARE PER INCLUDERE, a cura di Fondazione Radio Magica onlus, Ufficio Scolastico Regionale e Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste: la trasversalità della radio education e le interviste sulle buone pratiche educative.
17.45 — 18.00 — Il progetto #smARTradio — L’ARTE DI DIVULGARE NELL’ERA DEI SOCIAL: lo storytellig multimediale
per la promozione del patrimonio umanistico e scientifico del Friuli Venezia Giulia con il coinvolgimento dei terr itori e delle scuole.
18.00 — 18.45 — Parole e immagini di #smARTradio per un apprendimento innovativo. Presenta Roberto Piumini. lllustra Paolo Cossi.
18.45 — Dibattito e conclusioni