News


ELEZIONI FVG 23. STAMPA, PRESENZA RECORD: 32 TESTATE, 89 ACCREDITATI

03.04.2023
13:06
(ACON) Trieste, 3 apr - Grande attesa e altrettanta attenzione per l'esito del voto in Friuli Venezia Giulia, unica regione attualmente impegnata a designare il nuovo governatore e la composizione dell'Aula consiliare.

In attesa delle ore 15, quando si chiuderanno le operazioni di voto, le elezioni regionali nell'estremo Nordest d'Italia fanno già registrare un record positivo, quello della presenza nella sala stampa del Consiglio regionale, a Trieste, di operatori dell'informazione accreditati per le fasi di spoglio delle schede e per la conferenza stampa del neoeletto presidente della Regione, quest'ultima in programma nel tardo pomeriggio, a risultato acquisito.

Sono infatti 89 tra giornalisti, fotografi e videomaker gli accreditati in rappresentanza di 32 testate giornalistiche, tra le quali Rai, SkyTg24, Tg5, News Mediaset, La7, Corriere della Sera, La Stampa e Ansa, oltre a tutti i principali media locali e la slovena Rtv Koper Capodistria.

Molti inviati provenienti anche da lontano, dunque, che stanno già affluendo nel palazzo triestino di piazza Oberdan in vista dell'esito di una tornata elettorale che darà vita alla XIII legislatura regionale. ACON/FC



Giornalisti al lavoro nella sala stampa del Consiglio regionale