News


AN: Di Natale su presidenza Friulia

11.01.2005
16:47
(ACON) Trieste, 11 gen - COM/AB - In una nota, il consigliere regionale di Alleanza Nazionale Bruno Di Natale esprime molto imbarazzo e sorpresa rispetto al parere espresso in Giunta delle nomine dalle forze di maggioranza e da alcune forze di opposizione in merito all'indicazione a presidente di Friulia da parte della Giunta Illy.

"Forza Italia, astenuta, UDC favorevole e Lega assente, sottolinea Di Natale. Ciò che reputo un atteggiamento servile è stata l'eccessiva sviolinatura nei confronti di Antonucci da parte di alcuni membri della Giunta per le nomine, cosa peraltro non richiesta né dall'ordine dei lavori né, tanto meno, dal sottoscritto, che giudica Antonucci persona di tutto rispetto, considerazione che esula dall'oggetto della riunione stessa".

"Non si comprende bene quindi, il motivo per cui - afferma il consigliere di Alleanza Nazionale - l'ex assessore regionale alle Finanze Antonucci, ritenuto dalla Giunta illy un tecnico d'eccellenza, sia stato dapprima elegantemente licenziato (forse il governatore triestino nutriva perplessità circa le sue competenze?) per poi venir nominato presidente di Friulia Holding, un ente che, a un anno dalla sua istituzione, non ha ancora prodotto alcun risultato tangibile sul nostro territorio".

"Purtroppo - conclude Di Natale - ci troviamo di fronte al solito giro di valzer di nomine per dispensare contentini agli amici fedeli".