News


I lavori delle Commissioni del Consiglio regionale

07.02.2005
15:39
(ACON) Trieste, 07 feb - AB - Sarà dedicata ai lavori delle Commissioni l'intera settimana in Consiglio regionale.

Domani (martedì 8 febbraio), con inizio alle 10.00, la III Commissione proseguirà l'esame del disegno di legge sugli immigrati ed esprimerà un parere, per la parte di competenza, sulla legge regionale comunitaria, che è di competenza della V Commissione.

Sempre domani, tutta la mattina - con inizio alle 9.30 - la II Commissione terrà una serie di audizioni sui progetti di legge per le piccole e medie imprese, mentre nel pomeriggio (dopo aver espresso il parere per la parte di competenza sulla legge regionale comunitaria) inizierà l'esame del provvedimento, che proseguirà anche per l'intera giornata di mercoledì.

Mercoledì 9 febbraio, alle 13.00, si riuniranno i capigruppo per definire il calendario delle sedute d'Aula dei giorni 15, 16 e 17 febbraio; alle 14.30 la Giunta del Regolamento tornerà a occuparsi della proposta di nuovo regolamento interno del Consiglio regionale.

Giovedì 10 febbraio, la IV Commissione e la Commissione speciale di controllo sentiranno la relazione del presidente della Sezione di controllo della Corte dei Conti, Bartolomeo Manna, sul trasporto pubblico locale in Friuli Venezia Giulia.

La IV Commissione proseguirà quindi i lavori, alle 12.00, con il parere di competenza sulla legge regionale comunitaria, terrà una serie di udienze conoscitive in relazione al Piano territoriale regionale particolareggiato della Costiera triestina e concluderà la seduta con un'audizione con l'assessore Lodovico Sonego in merito alle Baia di Sistiana.

Ancora giovedì pomeriggio, alle 15.00, la Giunta illustrerà alla V Commissione il disegno di legge che contiene le disposizioni per l'adempimento degli obblighi della Regione Friuli Venezia Giulia derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee.