News


AN: spesa sanitaria, no ad aumento addizionale IRPEF

15.02.2005
10:48
(ACON) Trieste, 15 feb - COM/AB - "L'ipotesi di aumentare l'addizionale IRPEF per pagare la spesa sanitaria ventilata in un incontro a Udine dall'assessore regionale Beltrame, è un'autentica follia. Questo significa imporre una nuova tassa ai cittadini della nostra regione e punirli per l'incapacità tecnica e politica della giunta Illy di governare la spesa sanitaria, naufragata sotto la spinta della demagogia populista di Rifondazione comunista e della sinistra estrema e per effetto delle sciagurate promesse elettorali di tanti consiglieri di Intesa democratica, ognuna diversa e ognuna in contraddizione con le altre".

Lo afferma, in una nota, il capogruppo consiliare di AN Luca Ciriani che aggiunge:

"Una spesa regionale che - lo ripetiamo da mesi - è tecnicamente fuori controllo per la totale incapacità di fare qualsiasi scelta e per il diluvio di piccoli, grandi e colossali sprechi di cui il centro sinistra si è reso responsabile. AN annuncia sin d'ora un'opposizione durissima e senza precedenti a ogni tentativo di utilizzare l'aumento della pressione fiscale per far fronte al dissesto finanziario della sanità causato dalla giunta Illy".

"Illy faccia le riforme - conclude Ciriani - e freni la politica degli sprechi e delle consulenze anziché annunciare nuove gabelle".