News


CR: legge PMI, approvati altri articoli (8)

15.02.2005
18:33
(ACON) Trieste, 15 feb - RC - L'articolo 7, sull'istruttoria e la valutazione delle domande di contributo fatte pervenire a Friulia dalle imprese, è stato precisato - attraverso un emendamento a firma PRC simile ad uno della Giunta - che i progetti devono essere rivolti prioritariamente all'aumento dell'occupazione anche attraverso la riqualificazione degli organici e la loro ricollocazione in ambito regionale.

Una specifica (Bassa Poropat dei Cittadini prima proponente) è stata fatta anche alla riqualificazione e al reinserimento delle donne nella realtà aziendale dopo un'astensione causata da maternità o cura familiare.

Approvate anche le richieste di Franz (LN), sulla stabilizzazione dei rapporti di lavoro, con particolare riguardo al ricorso ai contratti di lavoro a tempo determinato, e dei forzisti Asquini-Pedicini-Venier Romano sul porre un controllo del Consiglio regionale e dei singoli consiglieri all'attività di Friulia e della commissione che deve valutare le domande di contributo.

L'articolo 8, inerente l'erogazione e la revoca degli incentivi, nonché la verifica degli obiettivi, è stato accolto senza modifiche, mentre il numero 9, sulla disciplina dei controlli, la sospensione e la restituzione delle erogazioni, ha visto la specifica che le PMI beneficiarie sono tenute a documentare annualmente a Friulia lo stato di attuazione e i risultati raggiunti (emendamento della Giunta), nonché gli incentivi sono revocati se le PMI hanno realizzato interventi diversi da quelli ammessi agli incentivi (emendamento del PRC).

L'articolo 10 sulla creazione di una banca dati è stato accolto senza modifiche. Di seguito anche l'11 (individuazione del manager a tempo), il 12 (tirocinio formativo), il 13 (clausola valutativa).

(segue)