News


IpR: Battellino, positiva legge piccole e medie imprese

15.02.2005
18:46
(ACON) Trieste, 15 feb - COM/MPB - Una legge, quella che prevede interventi per il sostegno e lo sviluppo competitivo delle piccole medie imprese, che è densa di buone qualità. A parte alcune cose che non sono apparse del tutto chiare - afferma in una nota il consigliere regionale Alessandra Battellino (IpR/Intesa dei Valori) - siamo tutti convinti che se a questa legge seguiranno comportamenti gestionali altrettanto meritevoli nelle sue fasi applicative, i risultati che essa si propone verranno raggiunti.

L'eventuale sua novità rispetto a precedenti azioni di aiuto allo sviluppo dell'economia regionale - secondo il consigliere - potrà sussistere laddove i finanziamenti non siano rilasciati con la solita modalità "a pioggia" bensì in favore di progetti effettivamente meritevoli, tendenti all'autosostenibilità e condotti con vera competenza.

L'assicurazione dataci dall'assessore Bertossi in merito al fatto che anche le imprese artigiane potranno trovare sostegno all'interno di questa legge ci fa anche sperare - prosegue Batellino - che il piccolo imprenditore trovi un'ulteriore stimolo per fare un salto di qualità.

E' comunque certo - conclude la Battellino - che il successo di questa legge sarà indubbiamente legato alle risorse umane ovvero a chi assumerà gli oneri, e non solo gli onori, che essa prevede.