News


Tutore minori: politiche per l'infanzia con Novi Sad

01.03.2005
16:46
(ACON) Trieste, 01 mar - COM/AB - Il Tutore pubblico dei minori del Friuli Venezia Giulia, Francesco Milanese era presente oggi a Belgrado alla firma dell'accordo quadro di collaborazione per le politiche sociali, siglato tra il presidente della Regione Riccardo Illy e il ministro per gli Affari sociali della Repubblica di Serbia.

Nel settore delle politiche per l'infanzia e l'adolescenza, l'Ufficio del Tutore collaborerà con l'Ospedale Burlo Garofalo al progetto "Children... to begin", che si inserisce nell'attività di cooperazione decentrata svolta dalla nostra Regione nell'ambito delle azioni previste dal Programma "Città-Città" . L'intervento dell'Ufficio del Tutore pubblico dei minori, che riguarderà in particolare la città di Novi Sad, offrirà supporto a quanti operano nelle politiche per l'infanzia, trasferendo le esperienze di formazione già collaudate e rivelatesi molto efficaci nella nostra regione.

A Belgrado, Milanese ha inoltre partecipato, assieme alla delegazione regionale, alla visita presso l'asilo Fantasj, una scuola materna multietnica e multiculturale che realizza un programma educativo all'avanguardia che si inserisce nell'ambito delle politiche per la pace.