News


UDC: crisi occupazionale Caffaro di Torviscosa (UD)

04.03.2005
13:24
(ACON) Trieste, 04 mar - COM/AB - Della situazione di grave difficoltà occupazionale presso il polo chimico della Caffaro Srl di Torviscosa (Udine) - che appartiene al gruppo nazionale SNIA - si interessa il consigliere regionale dell'UDC Roberto Molinaro.

In un'interrogazione, Molinaro chiede al presidente della Regione quali azioni sono state promosse per affrontare la situazione della Caffaro e vuol sapere come mai, a tutt'oggi, non è stato attivato l'apposito nucleo regionale di gestione della crisi. Il consigliere dell'UDC invita il presidente Illy a intraprendere le azioni che si ritengono più appropriate perché la parte imprenditoriale dia seguito agli impegni realizzativi e di ricerca dalla stessa assunti nell'ambito dell'accordo di programma, nonché a ad intervenire presso il gruppo SNIA a livello nazionale e a investire della questione i parlamentari e il Governo.

Infine, Molinaro sollecita azioni strategiche a medio periodo per assicurare a Torviscosa e alla Bassa Friulana il consolidamento e lo sviluppo del settore produttivo e, conseguentemente, dei livelli occupazionali.