News


Capigruppo: calendario sedute d'Aula 22, 23 e 24 marzo

16.03.2005
13:44
(ACON) Trieste, 16 mar - AB - La Conferenza dei capigruppo ha definito il calendario dei lavori del Consiglio regionale per le sedute dei prossimi 22, 23 e 24 marzo.

Martedì 22 i lavori inizieranno alle 14.00, per consentire alla V Commissione di riunirsi alla mattina per affrontare un provvedimento urgente sulla finanza locale, che dovrebbe approdare in Aula il 24.

Così, la prima ora del pomeriggio sarà dedicata alle risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze, cui seguirà l'esame delle leggi sul mobbing e sui prati stabili.

I lavori di mercoledì 23 si apriranno alle 10.00 con due mozioni: sui minori stranieri non accompagnati e sul sostegno all'apertura dei negoziati per l'adesione della Croazia all'Unione europea. Seguiranno il disegno di legge sul comparto unico del pubblico impiego regionale (al momento all'attenzione della I Commissione) e una mozione sulla Conferenza delle Regioni periferiche marittime.

Giovedì 24 l'Aula aprirà alle 10.00 con un'ora di interrogazioni, cui seguirà l'esame della legge regionale comunitaria e di quella sulla finanza locale. Spazio quindi a una mozione sulla legittima difesa e la tutela dei cittadini e alla legge sulla tutela dei locali storici.

In tutte e tre le giornate di Consiglio i lavori si concluderanno alle 19.00.