News


Misto: Salvador, più attenzione sanità montagna pordenonese

16.03.2005
16:59
(ACON) Trieste, 16 mar - COM/AB - "Non è mia abitudine infierire sugli avversari politici, ma le recenti dichiarazioni del collega Pio De Angelis meritano una puntualizzazione".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del Gruppo Misto, Maurizio Salvador che aggiunge:

"Pio De Angelis fa riferimento a una proposta di legge, predisposta da lui stesso in un anno e mezzo di lungo ed estenuante lavoro, con la quale si riorganizza la rete ospedaliera, si salvano e si potenziano i piccoli ospedali. Peccato però che, da quanto mi risulta, a oggi la proposta di legge in questione non sia stata ancora depositata in Consiglio regionale. Un anno e mezzo per preparare questo documento mi pare onestamente troppo. Inoltre, sarebbe importante conoscere più che i contenuti della proposta, il parere del centro sinistra, di Intesa Democratica, dell'assessore Ezio Beltrame e del presidente Riccardo Illy sulla stessa".

"Rimango comunque in attesa della presentazione della proposta di legge di Pio De Angelis - conclude Salvador - augurandomi che i tempi di approvazione rimangano nell'ambito di questa legislatura. Da parte mia, se per disinteresse si intende la mancata presentazione di disegni di legge di improbabile approvazione, ebbene ammetto di essermi disinteressato di molte questioni. Ho sempre ritenuto che contino i fatti, molto più delle parole e della facile demagogia. Per questo auspico che questa maggioranza regionale cominci a dare risposte concrete alla montagna pordenonese, sempre più penalizzata in materia sanitaria e sociale ed esclusa dalle sedi dove si definiscono le politiche a favore della montagna. Basti ricordare la mia recente denuncia in merito alla composizione della cabina di regia".