News


I Comm: approvato ddl personale regionale (2)

16.03.2005
17:55
(ACON) Trieste, 16 mar - RC - Il disegno di legge sul personale regionale e il comparto unico del pubblico impiego ha trovato il consenso della maggioranza della I Commissione consiliare, presieduta da Franco Brussa (Margh). I voti a favore sono arrivati da Margherita, DS, Cittadini per il Presidente, PRC; a votare no sono state FI, AN e UDC.

Paolo Ciani (AN), Roberto Asquini (FI) e Roberto Molinaro (UDC) saranno i relatori di minoranza per l'Aula, Renzo Petris (DS) quello per Intesa democratica.

Prima del voto finale, il testo base ha visto l'accoglimento di alcuni emendamenti modificativi, la maggior parte dei quali era stata già annunciata ieri dall'assessore regionale Gianni Pecol Cominotto durante la sua illustrazione dell'articolato. Una di queste modifiche porta, invece, la firma di Paolo Ciani e riceve il sì dell'intera Commissione. Si tratta di un cambiamento all'articolo 4 della legge regionale 52/1980 sul funzionamento dei gruppi consiliari. Le nuove disposizioni vedono un aumento di una persona, con qualifica sino alla categoria D e non più esclusivamente di tale categoria, per i gruppi fino a 4 consiglieri (quindi passano da 2 a 3 dipendenti) e lo stesso aumento per i gruppi con più di 4 consiglieri (passano da 3 a 4 unità).

(fine)