News


CR: voto mozione e OdG legittima difesa, locali storici (6)

19.04.2005
13:22
(ACON) Trieste, 19 apr - RC - La mozione sulla legittima difesa proposta da Giorgio Venier Romano (FI) Paolo Ciani (AN), Maurizio Franz (LN) e Gina Fasan (UDC) è stata respinta alla maggioranza con 22 voti; 18 quelli favorevoli.

I no sono stati espressi da DS, Margherita, Cittadini per il Presidente, PRC e PDCI; i sì dalla Casa delle LIbertà a cui si sono aggiunti Luigi Ferone (Part.Pens) e Maurizio Salvador (Misto).

Bocciato da 23 voti della maggioranza anche l'ordine del giorno di Massimo Blasoni (FI), a cui non sono bastati i 13 consensi del centro-destra; astenuto Ferone con Isidoro Gottardo (FI), Gina Fasan (UDC) e Salvador.

L'Aula ha, poi, licenziato all'unanimità una modifica all'articolo 4 della legge regionale 22/2004 sulla tutela e la valorizzazione dei locali storici. Con questa specifica - ha spiegato il relatore unico Venier Romano - si prevede che sia la competente Sovrintendenza ad approvare i progetti di restauro e la loro esecuzione, per quanto attiene i locali dichiarati di interesse storico-artistico. Ciò al fine di dare rapida operatività alla stessa LR 22.

(segue)