News


DS: Gherghetta, campagna di disinformazione sull'acqua

20.04.2005
16:51
(ACON) Trieste, 20 apr - COM/AB - Dopo un'ampia campagna di disinformazione sulla presunta svendita del bene acqua in Regione, la Lega Nord risulta completamente assente all'atto della discussione e votazione in Consiglio regionale della propria mozione in merito.

Lo rileva, in una nota, Enrico Gherghetta, consigliere regionale e responsabile del settore ambiente dei DS, che aggiunge:

La messa in votazione è stata generata dalla richiesta di AN di invertire l'ordine del giorno dei lavori d'Aula e di passare subito alla discussione e alla votazione della mozione della Lega Nord. Si tratta, ovviamente, di un incidente, non si sa quanto generato dal clima pesante che si vive dentro la Casa delle Libertà.

Di certo - rileva Gherghetta - sarebbe stato interessante ascoltare la Lega Nord motivare che la competizione europea e la sostenibilità ambientale dello sviluppo si realizzano impedendo alle nostre imprese di crescere e fare massa critica.

È invece proprio la massa critica e la collaborazione tra province, regioni e transfrontaliera la carta da giocare per una regione proiettata in Europa come la nostra - conclude Gherghetta - per garantire servizi moderni, di qualità e a basso costo: così si mettono al centro i diritti del cittadino, mentre la Lega Nord mette al centro la propaganda.