News


LN: Violino, sull'acqua incredibile comportamento di AN

20.04.2005
17:10
(ACON) Trieste, 20 apr - COM/AB - "Anche Alleanza Nazionale, di fatto, si mette a dare una mano alle sinistre del presidente Illy".

Lo afferma il consigliere regionale della Lega Nord Claudio Violino che aggiunge:

"Questa mattina, infatti, con una mossa repentina e approfittando di un attimo di assenza dall'Aula dei consiglieri della Lega Nord, AN ha chiesto e ottenuto di invertire l'ordine dei lavori e porre in immediata votazione la mozione leghista a tutela del patrimonio idrico regionale. Prima che i consiglieri leghisti riuscissero a tornare in Aula, tutto è durato pochi secondi. Così la mozione è stata messa ai voti e bocciata senza alcuna discussione dalla maggioranza di centrosinistra".

Claudio Violino si dice indignato e ricorda di essere uno dei paladini della guerra contro il progetto del presidente Illy di affidare alla veneta NES la gestione dei servizi in rete e di essere impegnato perché il controllo della risorsa acqua rimanga ai cittadini del Friuli Venezia Giulia.

"Quello di Alleanza Nazionale è un comportamento che ha dell'incredibile - sottolinea Violino - che per l'ennesima volta, come accade anche a livello nazionale, finisce per fare il gioco delle sinistre. Con un vero e proprio blitz ci hanno, di fatto, impedito di presentare la nostra mozione e di illustrarla. Capisco che forse hanno il dente avvelenato perché nella scorsa legislatura l'assessore regionale all'ambiente targato AN aveva fatto ben poco per la tutela delle nostre risorse idriche e adesso ci vedono protagonisti della difesa del territorio dalle mire del centrosinistra, ma simili scherzetti a colleghi d'opposizione non vanno nell'interesse dei cittadini".