News


FI: Camber su procedure per assunzione giornalista

28.04.2005
14:58
(ACON) Trieste, 28 apr - COM/AB - L'assunzione di una persona con contratto giornalistico da parte della Giunta regionale è oggetto di un'interrogazione del consigliere di Forza Italia Piero Camber.

Camber solleva perplessità per la procedura seguita (assunzione per chiamata) e per la qualifica attribuita (vice caposervizio). Chiede quindi se nell'ufficio dove la persona è stata assegnata operano dipendenti regionali con funzioni assimilabili o analoghe e a quanto ammontino le differenze di stipendio. Inoltre, Camber vuol sapere se la Giunta ha valutato l'ipotesi dell'eventuale danno erariale che potrebbe derivare dalla corresponsione di benefici economici aggiuntivi a fronte del mantenimento delle funzioni precedentemente ricoperte, se ritiene che la procedura di assunzione sia coerente con le dichiarazioni più volte espresse dall'assessore all'Organizzazione e Personale in merito all'accesso agli impieghi regionali e se questa assunzione sia legittima ed esente da eventuali rischi di natura giudiziaria.

Infine, il consigliere di Forza Italia vuol conoscere i motivi per i quali sono state in questo caso derogate le normali e ordinarie procedure di reclutamento e, vista la discrezionalità richiamata dalla Giunta nell'atto di assunzione, chiede quali sono i motivi che hanno determinato la scelta.