News


Illegio: Tesini ad apertura mostra "Mysterium"

30.04.2005
19:13
(ACON) Illegio, 30 apr - MPB - Assolutamente bravi, per l'intelligenza, la ricerca, il significato posti in un evento fondato su un tema che vale per i cristiani ma che è anche riconoscimento di comunità.

Il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Tesini, lo ha detto intervenendo a Illegio all'inaugurazione della grande mostra "Mysterium - L'Eucarestia nei capolavori dell'arte europea", ricordando quando il progetto fu presentato il 26 gennaio scorso al Santo Padre.

In quella circostanza la nostra presenza a fianco del Comitato di San Floriano - ha affermato Tesini - era a dire che insieme ai promotori c'era anche tutta la Regione. E a sottolineare, inoltre, tutta l'importanza di questa iniziativa e il sostegno e il contributo che la Regione riteneva necessario e indispensabile dare perché questo grande sforzo di elaborazione e proposizione fosse coronato dal successo e potesse essere esteso e diventare un segno distintivo di tutta la comunità, religiosa e civile.

Oggi, in una serata celebrata con giusto orgoglio, sotto gli auspici del Papa, del cardinal Sodano e del presidente della Repubblica, sentiamo - ha aggiunto ancora Tesini - pienamente il carico della responsabilità del caldo incoraggiamento che allora Papa Paolo Giovanni II ci ha dato, pur parlando ormai come poteva.

Siete riusciti a comunicare un messaggio al tempo presente, alla società odierna, attraverso un evento che significa molto per questa realtà che aspira a progetti di crescita, di sviluppo e consolidamento. Quello che avete fatto lo scorso anno e che fate nuovamente ora sono la prova di una grande capacità progettuale e organizzativa.

(foto in e-mail)