News


Margh: Brussa, convocazione Commissione per Friulia holding

05.05.2005
18:28
(ACON) Trieste, 05 mag - COM/AB - Sulle obiezioni avanzate da due consiglieri del gruppo di AN riferite alla convocazione di domani della I Commissione per le valutazioni sulla riorganizzazione delle società partecipate dalla Regione, Franco Brussa (Margh), presidente della Commissione, ha dichiarato:

"Trovo del tutto strumentali le affermazioni dei consiglieri di AN riferite alla Convocazione della I Commissione per esprimere una valutazione su Friulia holding. Va sottolineato che le audizioni fatte con alcune partecipate regionali sono state un'iniziativa disgiunta dalla vicenda Friulia holding, in quanto l'obiettivo che esse perseguivano era la conoscenza dei nuovi amministratori, dei nuovi assetti societari e dei rispettivi piani industriali. Nessuna società partecipata poteva, infatti, dire in anticipo quale sarebbe stato il singolo ruolo nella futura holding, che è esclusivamente una scelta politica e di politica economica istituzionale che spetta alla Giunta regionale, sentita appunto la Commissione".

"Non entro nel merito delle altre considerazioni fatte dai consiglieri di AN - conclude Brussa - che potranno tranquillamente domani chiedere di avere più tempo a disposizione per decidere nel merito. Ho l'impressione che abbiano scelto la polemica non potendo, di fatto, opporsi a un progetto qualificante come quello della holding regionale".