News


Inizia la visita in FVG della Suola di Studi Politici di Mosca

08.05.2005
16:17
(ACON) Trieste, 08 mag - MPB - Prende il via domani la visita della delegazione della Scuola di Studi Politici di Mosca,impegnata in Friuli Venezia Giulia fino al 13 maggio in una serie di incontri istituzionali e di con il mondo imprenditoriale ed economico.

Trenta tra parlamentari, diplomatici, imprenditori, giornalisti hanno aderito all'iniziativa che rientra tra quelle organizzate annualmente dalla Scuola - prestigioso istituto di ricerca fondato dal Elena Nemirovskaya nel 1992 per favorire la formazione di una nuova generazione di dirigenti e lo sviluppo delle istituzioni democratiche nella società civile russa - presso le Assemblee regionali italiane d'intesa con la Conferenza dei presidenti dell'Assemblea, dei Consigli regionali e delle Province autonome.

L'appuntamento di domani è a Trieste nell'Aula del Consiglio regionale, a partire dalle ore 9.30 per conoscere l'Istituzione Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con il suo patrimonio multietnico e multiculturale, le sue competenze in politica estera, gli strumenti tecnici e finanziari (Finest, Isdee e Informest).

Il giorno successivo, sempre a Trieste, in Consiglio regionale, giornata di studio sul progetto di Euroregione. Nei giorni seguenti visite guidate e incontri di approfondimento ai Distretti della Sedia e dell'Agroalimentare e all'AIAT di Lignano.