News


Corecom: sportello per il cittadino su telefonia

10.05.2005
13:20
(ACON) Trieste, 10 mag - COM/AB - "Tra le deleghe che il Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia (Corecom FVG) ha ricevuto lo scorso anno dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, il tentativo di conciliazione nelle controversie tra gestori del servizio di telecomunicazioni e utenti in ambito locale è quello che ci avvicina di più alle esigenze dei cittadini. Per questo il Corecom FVG è in procinto di avviare uno sportello del cittadino, anche con un numero verde, per fornire in modo immediato una prima forma di informazione in un settore che vede un incremento esponenziale delle controversie".

Il presidente del Corecom FVG, Franco Del Campo, spiega così la nuova iniziativa che sarà presentata venerdì prossimo, 13 maggio, alle ore 11.00, presso la Sala verde al primo piano del palazzo del Consiglio regionale, in piazza Oberdan 6 a Trieste.

"Si tratta di un'iniziativa unica in Italia - sottolinea la vicepresidente del Corecom Ilaria Celledoni, che in questi mesi ha seguito moltissime istruttorie - che si distingue anche perché è del tutto gratuita e particolarmente veloce. Entro un mese dalla presentazione dell'istanza su apposito modello, infatti, le parti possono trovare una soluzione conciliativa alle proprie istanze".

Nel corso della conferenza stampa verranno illustrati i risultati dell'attività del Corecom FVG nel 2004 e i progetti avviati quest'anno.