Corecom: sportello per il cittadino su telefonia
(ACON) Trieste, 10 mag - COM/AB - "Tra le deleghe che il
Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia
(Corecom FVG) ha ricevuto lo scorso anno dall'Autorità per le
garanzie nelle comunicazioni, il tentativo di conciliazione nelle
controversie tra gestori del servizio di telecomunicazioni e
utenti in ambito locale è quello che ci avvicina di più alle
esigenze dei cittadini. Per questo il Corecom FVG è in procinto
di avviare uno sportello del cittadino, anche con un numero
verde, per fornire in modo immediato una prima forma di
informazione in un settore che vede un incremento esponenziale
delle controversie".
Il presidente del Corecom FVG, Franco Del Campo, spiega così la
nuova iniziativa che sarà presentata venerdì prossimo, 13 maggio,
alle ore 11.00, presso la Sala verde al primo piano del palazzo
del Consiglio regionale, in piazza Oberdan 6 a Trieste.
"Si tratta di un'iniziativa unica in Italia - sottolinea la
vicepresidente del Corecom Ilaria Celledoni, che in questi mesi
ha seguito moltissime istruttorie - che si distingue anche perché
è del tutto gratuita e particolarmente veloce. Entro un mese
dalla presentazione dell'istanza su apposito modello, infatti, le
parti possono trovare una soluzione conciliativa alle proprie
istanze".
Nel corso della conferenza stampa verranno illustrati i risultati
dell'attività del Corecom FVG nel 2004 e i progetti avviati
quest'anno.