News


La settimana in Consiglio regionale

13.05.2005
15:30
(ACON) Trieste, 13 mag - AB - Sarà dedicata ai lavori delle Commissioni e di altri organismi la settimana in Consiglio regionale.

Martedì 17 maggio si riunirà in mattinata la III Commissione, per esprimere un parere per la parte di competenza sul disegno di legge sul lavoro, per sentire l'assessore alla Salute in merito alle liste di attesa nelle Aziende sanitarie della regione e per definire il programma delle audizioni relative alle proposte di legge sui servizi alla prima infanzia.

Nel primo pomeriggio si riunirà la Giunta per il regolamento per proseguire il lavoro di elaborazione della proposta di nuovo regolamento interno del Consiglio regionale.

Lavorerà sia alla mattina che al pomeriggio la II Commissione, convocata con gli stessi orari anche per mercoledì e giovedì. All'ordine del giorno una serie di udienze conoscitive relative al disegno di legge sul lavoro e, a seguire, l'esame del provvedimento, con l'intenzione di chiuderlo appunto entro giovedì.

Mercoledì 18 maggio la I Commissione terrà in mattinata una serie di audizioni sul progetto Friulia holding. Saranno sentiti i vertici di Mediocredito, Aeroporto, Finest, Autovie Venete e Friulia. Nel pomeriggio, la Commissione entrerà nel merito del progetto con valutazioni e proposte.

Sempre mercoledì, alle 12.45, i capigruppo definiranno il calendario dei lavori per le sedute d'Aula della sessione del mese di maggio e della sessione di assestamento del bilancio.

Giovedì 19 si riunirà in mattinata la IV Commissione per una serie di audizioni in merito alle casse di espansione sul Tagliamento.