News


Mancata partecipazione Giunta a premio fedeltà lavoro PN

17.05.2005
18:00
(ACON) Trieste, 17 mag - COM/AB - Come preannunciato, i consiglieri regionali Maurizio Salvador (Gruppo Misto), Gina Fasan (UDC) e Luca Ciriani (AN), hanno depositato un'interrogazione al presidente della Regione, Riccardo Illy relativa alla mancanza di rappresentanti della Giunta regionale alla cerimonia che si è tenuta domenica 15 maggio e organizzata dalla Camera di commercio di Pordenone.

"L'assenza ingiustificata di una rappresentanza della Giunta regionale alla cerimonia tenutasi per l'assegnazione del "Premio della fedeltà al lavoro, del processo economico e del lavoro pordenonese nel mondo", organizzata dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Pordenone - affermano i tre consiglieri regionali - è un fatto grave e inaccettabile, che ancora una volta svilisce la provincia di Pordenone in una delle sue componenti peculiari.

Il lavoro, manuale e intellettuale, è il valore più importante della nostra economia e i premi rappresentano quindi un meritato riconoscimento a coloro che hanno dedicato anni importanti della loro vita a tale attività. Analoga manifestazione organizzata a Udine nei mesi scorsi - sottolineano - aveva visto la presenza del presidente Illy e di una nutrita rappresentanza della Giunta regionale.

Non è la prima volta che assenze del genere si verificano in momenti importanti della vita provinciale e crediamo sia opportuno che il presidente Illy fornisca esaurienti spiegazioni e giustificazioni in merito".