News


IV Comm: parere favorevole regolamento sostegno locazioni

19.05.2005
16:53
(ACON) Trieste, 19 mag - AB - Parere favorevole della IV Commissione consiliare, presieduta da Uberto Fortuna Drossi (Citt), al nuovo regolamento per gli interventi a sostegno delle locazioni: sì di Intesa Democratica, no di AN, astenuto l'UDC.

Rispetto al testo precedente, la Giunta ha apportato alcune modifiche tecniche, illustrate dall'assessore Gianfranco Moretton, che ha anche dato assicurazioni a Enrico Gherghetta (DS) che i fondi disponibili (7,8 milioni di euro per il 2005), in base alle simulazioni effettuate, saranno sufficienti. In caso contrario, c'è la disponibilità finanziaria per adeguare il capitolo di spesa e soddisfare così ulteriori eccedenze.

Moretton ha quindi assicurato a Roberto Molinaro (UDC) che si farà carico di relazionare annualmente alla Commissione sullo stato di attuazione del regolamento, mentre non si è trovato d'accordo con Bruno Di Natale e Adriano Ritossa di AN che proponevano di fissare un minimo di due anni di residenza in regione per poter beneficiare dei contributi.

Allo stesso Ritossa, per il quale si è aspettato troppo per l'approvazione del regolamento con il rischio che l'erogazione dei contributi non potrà avvenire entro l'anno, Moretton ha assicurato che così non sarà perché la Giunta provvederà in tempi strettissimi agli adempimenti necessari.