News


AN: sui gravi episodi di Torino e Modena

25.05.2005
15:19
(ACON) Trieste, 25 mag - COM/AB - "I gravi episodi criminali accaduti a Torino e Modena con l'invio di ordigni esplosivi in grado di uccidere, non sono che l'ultimo episodio di una catena di violenze e di illegalità messe in atto contro le istituzioni e le forze dell'ordine e tutti coloro che si occupano dei Centri di permanenza temporanei".

Lo sottolineano, in una nota, i consiglieri regionali del gruppo di AN Luca Ciriani, Paolo Ciani, Bruno Di Natale, Adriano Ritossa e Sergio Dressi, che aggiungono:

"Il ministro degli Interni Pisanu, pur abituato a calibrare le parole, ha parlato di rischio eversione, di una escalation dello scontro terroristico e politico. Ma il problema, evidentemente, riguarda anche la nostra regione, che ospiterà un Centro di permanenza temporaneo a Gradisca d'Isonzo".

A giudizio dei consiglieri di Alleanza Nazionale, il presidente Illy, l'assessore Antonaz e le forze politiche del centro sinistra regionale dovrebbero riflettere sulla grave responsabilità che si assumono mantenendo sulla questione CPT di Gradisca l'atteggiamento noto e chiedono espressamente al presidente Illy di condannare senza esitazione qualsiasi tipo di violenza e di minaccia.