News


Corecom: venerdì convegno su bambini tv e pubblicità

08.06.2005
17:45
(ACON) Trieste, 08 giu - COM/AB - "Nessuna demonizzazione della pubblicità in televisione, ma controllo sul rispetto delle regole e delle norme di legge, specie quando si tratta delle fasce protette dedicate ai minori".

Con queste parole, il presidente del Corecom FVG Franco Del Campo annuncia il convegno "bambini tv e pubblicità", che si terrà venerdì prossimo, 10 giugno, alle ore 10.00, presso il caffè San Marco di Trieste (via Battisti 18), in cui verranno presentati i risultati del monitoraggio campione realizzato dal Corecom FVG su alcune televisioni regionali nelle "fasce protette" (16.00 - 19.00) dedicate ai minori.

"Si tratta di risultati di grande interesse - continua Del Campo - perché misurano sia la densità sia la tipologia delle pubblicità che vengono trasmesse in ore in cui si presume che i bambini siano soli davanti alla televisione. Al convegno potremo confrontarci con esperti per capire le conseguenze del rapporto bambini, pubblicità e televisione, sul piano culturale, linguistico e psicologico".

Al convegno interverranno Daniela Brancati, responsabile dell'Osservatorio sull'immagine dei minori in tv e pubblicità, Loredana Hvastja e Marina Sbisà, che insegnano rispettivamente psicologia dello sviluppo e filosofia del linguaggio all'Università di Trieste.