News


I Comm: ripreso esame variazioni di bilancio (1)

15.06.2005
12:07
(ACON) Trieste, 15 giu - RC - La I Commissione integrata, presieduta da Franco Brussa (Margh), ha ripreso l'esame delle variazioni di bilancio con l'approvazione dell'articolo 3 inerente disposizioni per i settori salute e sociale. Ieri la seduta era terminata con l'accoglimento dell'articolo 2 dedicato alle Autonomie locali.

Assegni di maternità (emendamenti Ciriani-AN e Guerra-LN), abrogazione dei commi che garantiscono contributi all'ASS n. 1 Triestina per la sistemazione dell'area verde del comprensorio di San Giovanni (AN, FI, LN, UDC e Panontin-Misto) e interventi per il pronto soccorso di Lignano (Galasso e altri-FI) sono i tre argomenti principali sui quali le opposizioni hanno cercato di intervenire, ottenendo però solo per quest'ultimo punto un impegno della Giunta e della maggioranza a verificarne la possibilità.

Con un emendamento che vede primo firmatario Degano (Margh), ma approvato all'unanimità, l'Associazione italiana riabilitazione reinserimento invalidi per il FVG (AIRRI) di Trieste si vede assegnare 80mila euro; un emendamento Baiutti (Margh) - Petris (DS) - Paselli (Citt) concede 60mila euro alla rete regionale "Città sane" OMS del FVG per progetti in collaborazione con i colleghi di Slovenia e Austria.

Un emendamento della Giunta garantirà, invece, 50mila euro agli Enti locali per progetti pilota volti ad incrementare l'inserimento delle donne nel mondo del lavoro, mentre 10mila euro andranno alla Consulta regionale delle associazione dei disabili per le spese di funzionamento.

(immagini alle tv)

(segue)