News


AN: critiche di Ciriani a variazioni di bilancio

15.06.2005
18:10
(ACON) Trieste, 15 giu - COM/AB - Il capogruppo di AN in Consiglio regionale, Luca Ciriani, critica, in una nota, le scelte attuate dalla Giunta nelle variazioni di bilancio.

In particolare, Ciriani mette in evidenza la riduzione di 1.255.000 euro dello stanziamento per gli assegni di maternità e le mancate risorse per far partire la legge sulle badanti, ferma da quasi 8 mesi, mentre vengono concessi ancora centinaia di migliaia di euro agli immigrati e per numerosi interventi a pioggia di dubbia utilità e urgenza.

"Abbiamo inoltre proposto con molta forza in Commissione - aggiunge Ciriani - un intervento normativo urgente per sanare la confusione determinata dalla Giunta Illy sulla non cumulabilità degli assegni di maternità regionali con quelli statali. Alle famiglie in stato di grande difficoltà economica va garantita serenità. E' scandaloso che si chieda loro, a causa di una norma grottesca, di restituire i soldi già ricevuti e già spesi per affrontare i costi della nascita di un figlio. Ma la risposta dell'assessore Del Piero - conclude Ciriani - è stata il silenzio e l'indifferenza".