News


La settimana in Consiglio regionale

18.06.2005
10:17
(ACON) Trieste, 18 giu - AB - Lavori delle Commissioni la prossima settimana in Consiglio regionale.

Martedì 21 giugno è stata convocata per l'intera giornata la IV, che esaminerà quattro proposte di legge abbinate sull'inquinamento luminoso e il risparmio energetico: portano la firma dei consiglieri Baiutti (Margh), Ciriani e Di Natale (AN), Venier Romano (FI), Alzetta (DS) e altri. Sarà quindi dibattuto un disegno di legge della Giunta che intende disciplinare il trasporto di viaggiatori mediante noleggio di autobus con conducente.

Mercoledì 22 sarà la III Commissione a lavorare per tutto il giorno, impegnata nell'esame delle due proposte di legge sugli asili nido, che portano la firma di Bassa Poropat (Citt) e altri la prima, di Gottardo (FI) e altri la seconda.

Sempre mercoledì, alle 12.30, nella sede di rappresentanza della Regione a Udine, l'Ufficio di presidenza della II Commissione incontrerà le organizzazioni sindacali e le Rsu del gruppo Safilo, per valutare la situazione che si è determinata a seguito della decisione dell'azienda di procedere al licenziamento e alla richiesta di mobilità per oltre 230 lavoratrici e lavoratori impiegati negli stabilimenti della provincia di Udine.