News


Martedì 28, i consiglieri regionali donano sangue

24.06.2005
11:40
(ACON) Trieste, 24 giu - RC - Eroi per un giorno, in realtà eroi per sempre. Ecco chi sono i donatori di sangue, a detta delle associazioni che li rappresentano in Friuli Venezia Giulia e che si sono unite nella campagna promozionale della donazione, partita a gennaio con il sostegno della Direzione regionale della Salute.

Martedì prossimo, 28 giugno, saranno i consiglieri regionali impegnati a Trieste con l'assestamento di bilancio ad avere la possibilità di donare il proprio sangue. Per tutta la mattina, infatti, un'autoemoteca della FIDAS, la Federazione italiana associazioni donatori di sangue, stazionerà davanti al Palazzo di piazza Oberdan per consentir loro di effettuare la donazione.

L'iniziativa era stata lanciata a suo tempo dal presidente di FIDAS, Paolo Anselmi, al presidente della Commissione consiliare Sanità, Nevio Alzetta, che a sua volta l'ha proposta al presidente del Consiglio, Alessandro Tesini, ricevendo il consenso a quest'azione meritevole.

Il sangue - ricordano sempre medici e associazioni - è l'unica sostanza curante non producibile artificialmente: senza il contributo delle persone sane, non sarebbe possibile la cura dei malati.