News


Presidente Tesini si congratula con atleti regionali

29.06.2005
10:40
(ACON) Trieste, 29 giu - AB - Diverse atlete e atleti della regione hanno conseguito importanti risultati sportivi in queste ultime settimane e con tutti il presidente Alessandro Tesini ha voluto congratularsi, anche a nome del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, in attesa di poterli incontrare per consegnare loro un riconoscimento.

Claudio Cucinotta è diventato campione italiano di ciclismo nella categoria elite senza contratto a Spoltore (Pescara). Al corridore friulano, al primo successo stagionale e quinto da quando è dilettante, Tesini ha augurato nuove soddisfazioni sportive, ma anche nell'ambito scolastico.

L'augurio di potersi riprendere al più presto dopo l'infortunio che l'ha colpita a pochi giorni dall'oro di Debrecen, così da poter raggiungere altri prestigiosi traguardi, è stato trasmesso dal presidente a Francesca Benolli, l'atleta triestina capace di salire sul podio più alto nella prova di volteggio ai campionati europei di ginnastica in Ungheria.

Di Enrico Gasparotto, ciclista friulano che ha vinto a Montesilvano (Pescara) il campionato italiano professionisti, Tesini ha voluto sottolineare l'importante risultato raggiunto nel primo anno della sua carriera sportiva da professionista.

Infine, per Margherita Granbassi, atleta triestina della sezione scherma dell'Arma dei Carabinieri, oro a Cuba nella Coppa del Mondo di fioretto, Tesini ha parlato di risultato frutto di un impegno di anni, che finalmente vede raggiunto un traguardo importante per la vita sportiva di ogni atleta.