News


AN: Ritossa, uffici regionali allagati

05.07.2005
13:04
(ACON) Trieste, 05 lug - COM/RC - Causa un violento temporale, venerdì scorso (1 luglio) e per la seconda volta in un anno, un ufficio della Regione a Trieste, nell'ex Palazzo Telecom di piazza Oberdan n. 5 al sesto piano, si è allagato in modo abbastanza vasto ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, allertati dal personale, prima che alcuni pannelli del controsoffitto cadessero.

Si tratta di uffici - rende noto il consigliere di AN Adriano Ritossa - da poco ristrutturati e acquistati per svariati milioni di euro. Con la sua interrogazione, Ritossa chiede perciò al presidente Illy la sua opinione in merito e soprattutto se intende individuare i responsabili di una ristrutturazione che ha evidenziato carenze statiche che avrebbero potuto portare a danni di ben maggiore entità.

Il consigliere vuole poi sapere se è intenzione della Giunta, identificati i responsabili, quantificare i danni e chiedere il risarcimento e il ripristino in sicurezza dei locali onde evitare futuri danni alle persone.