News


LN: Guerra, cena a Villa Manin poco rispettosa

08.07.2005
14:55
(ACON) Trieste, 08 lug - COM/RC - Cena a Villa Manin di Passariano, organizzata dal presidente Riccardo Illy per 140 rappresentanti di spicco dell'economia, della finanza e della politica, nel mirino dell'interrogazione di Alessandra Guerra, capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale.

Quanto è costata e con quali soldi è stata pagata, forse quelli pubblici dei nostri cittadini? - chiede la Guerra a Illy, volendo inoltre sapere le ragioni di utilità pubblica e di buona amministrazione che lo inducono a impegnare l'immagine e i mezzi della Regione in simili eventi mediatici che, se già normalmente appaiono lontani dalle esigenze della collettività, in circostanze luttuose come questa, segnata dagli attentati di giovedì a Londra, risultano addirittura di pessimo gusto.

In segno di rispetto e sensibilità nei confronti delle vittime dell'attentato - scrive la consigliera - il presidente avrebbe dovuto annullare l'appuntamento mondano, già di per sé poco rispettoso per i nostri cittadini data la difficile situazione dell'economia regionale che da quando governa Illy (secondo i dati di Unioncamere) sarebbe scesa all'ultimo posto in Italia in fatto di Prodotto interno lordo (PIL).