News


CR: interrogazioni e interpellanze (1)

13.07.2005
11:39
(ACON) Trieste, 13 lug - RC - Interrogazioni e interpellanze alla Giunta, per l'apertura dei lavori della 131a seduta del Consiglio regionale, presieduto da Alessandro Tesini.

Primo ad avere risposte dall'assessore al Personale, Gianni Pecol Cominotto, è stato il consigliere di FI Piero Camber sul personale interinale e sull'assunzione di una persona con contratto giornalistico per chiamata. Luca Ciriani (AN), invece, ha avuto alcuni dati sulle garanzie di trasparenza alla procedura per l'incarico di direttore del Servizio affari generali e amministrativi della direzione centrale relazioni internazionali, comunitarie e autonomie locali.

L'assessore alla Salute, Ezio Beltrame, ha spiegato a Paolo Menis (Margh) gli interventi dell'elisoccorso regionale, a Luigi Ferone (Part.Pens) la carenza del personale al SERT di Pordenone, a Massimo Blasoni (FI) l'utilizzo delle apparecchiature per le mammografie, la pensione accompagnatoria in provincia di Udine, lo sportello per invalidi nella Bassa Friulana, a Giorgio Baiutti (Margh) i ritardi nella concessione dei trattamenti economici a favore degli invalidi civili, ad Alessandra Battellino (IPR) il sostegno alla lotta alla meningite anche con il vaccino gratuito.

Il responsabile delle Autonomie locali, Franco Iacop, ha risposto a Roberto Asquini (FI) sulle regolarità nell'approvazione dello Statuto del Comune di Aquileia (UD), a Pio De Angelis (PRC) sulla retribuzione dei dirigenti della Provincia di Pordenone, ad Isidoro Gottardo (FI) e Luca Ciriani (AN) sulla liceità del comportamento degli amministratori di Caneva (PN).

(segue)

(foto in e-mail; immagini alle tv)