News


CR: legge lavoro, lavori a domani (12)

13.07.2005
18:38
(ACON) Trieste, 13 lug - RC - Accolti senza difficoltà e con modifiche marginali, gli articoli inerenti il Consigliere regionale di parità, dal 16 al 20.

Lo stesso si può dire degli articoli dal 21 al 28 che costituiscono il Titolo II sul Sistema regionale dei servizi per l'impiego.

Tra le modifiche, si segnala quella ottenuta da Massimo Blasoni (FI) quanto a prevedere il parere della competente Commissione consiliare ai regolamenti adottati dalla Giunta regionale e quella dei consiglieri di maggioranza, primo firmatario Paolo Pupulin (DS), quanto ad inserire il criterio di efficacia e non solo di economicità, così come di cooperazione e qualità, tra i principi sulla base dei quali le Province possono affidare i servizi al lavoro a soggetti privati. Un emendamento dell'assessore Cosolini ha invece specificato le Province tra i soggetti che devono fornire le proprie prestazioni a chi le richiedesse in materia di servizi per l'impiego.

I lavori sono terminati dopo l'approvazione anche dell'articolo 29 con il quale si dà inizio al Titolo III del disegno di legge, ovvero alla promozione dell'occupazione e dell'autoimprenditorialità. L'Aula tornerà a riunirsi domani mattina, alle 10.00.

(fine)