News


La settimana in Consiglio regionale

15.07.2005
14:39
(ACON) Trieste, 15 lug - AB - Settimana dedicata ai lavori delle Commissioni e di altri organismi la prossima in Consiglio regionale.

Lunedì 18 luglio è stata convocata la V Commissione per l'esame di un articolo stralciato dalle variazioni di bilancio e per l'espressione di un parere sul programma di riordino delle funzioni regionali e di conferimento di funzioni e compiti amministrativi agli enti locali per il 2005.

Martedì, la IV Commissione effettuerà una visita conoscitiva ad alcune realizzazioni di bioarchitettura nel comune di Padova: ciò consentirà ai consiglieri di approfondire le questioni legate alla proposta di legge sull'edilizia sostenibile.

Sempre martedì, la III Commissione affronterà il testo predisposto dal Comitato ristretto sugli asili nido, darà un parere (per la parte di competenza) al programma di riordino delle funzioni degli enti locali ed esaminerà il disegno di legge in materia di igiene, medicina del lavoro e sanità. Se i lavori non dovessero esaurirsi in giornata, la Commissione si riunirà anche mercoledì.

Mercoledì, i Capigruppo fisseranno il calendario delle sedute d'Aula del 26, 27 e 28 luglio; la Giunta per il regolamento proseguirà l'esame del nuovo testo; la Commissione speciale di controllo valuterà le proposte di missioni e clausole valutative e darà un giudizio finale su quella relativa all'ARPA.

Giovedì, la IV Commissione ha in programma una serie di audizioni sui dati epidemiologici relativi alla Laguna di Marano e Grado; numerose altre audizioni riguarderanno le casse di espansione sul Tagliamento. Darà infine un parere (sempre per la parte di competenza) al programma di riordino delle funzioni degli enti locali.

Sempre giovedì, la II Commissione esprimerà il parere di competenza al programma di riordino delle funzioni degli enti locali.