News


AN: Ritossa su responsabilità regionali per ASI ROBICON

20.07.2005
17:39
(ACON) Trieste, 20 lug - COM/RC - Si dice allibito, il consigliere regionale di AN Adriano Ritossa, in merito all'andamento della vicenda ASI ROBICON perché - scrive in una nota - martedì sera "scadeva il termine entro cui bisognava dare risposte certe e non è detto che la proroga di termini, ufficialmente richiesta, venga concessa. Il salvataggio con la cordata italiana si fa sempre più precario causa il non sufficiente impegno che doveva essere posto in essere dalla Regione tramite Friulia".

"Se l'operazione salvataggio ASI ROBICON non avrà luogo per responsabilità di Friulia - anticipa Ritossa - intendo chiedere l'immediata convocazione dei suoi vertici in I Commissione regionale e far sì che strumenti operativi regionali che non funzionano a dovere possano e debbano essere sostituiti qualora non operino nell'interesse della comunità regionale".

In conclusione della sua lettera, Ritossa ringrazia tutti i parlamentari della Casa delle Libertà che hanno seguito il problema percependo l'importanza strategica che ASI ROBICON riveste nella struttura industriale del Friuli Venezia Giulia.