News


AN: Ritossa, ruolo di Friulia in crisi Asi Robicon

21.07.2005
15:52
(ACON) Trieste, 21 lug - COM/AB - E' sfumata a Roma l'operazione di salvataggio dell'azienda Asi Robicon la cui casa madre, la USA HVE, andrà all'asta il 25 luglio, poiché i soci finanziatori non sono stati in grado di prendere proficui accordi prima che scadesse la proroga per presentare l'offerta. La Regione Friuli Venezia Giulia, rappresentata da Friulia, alla luce dei fatti, non ha prodotto altro che parole anziché dedicarsi alla redazione di un documento a sostegno di una volontà espressa unanimemente per l'operazione di salvataggio.

Le considerazioni sono contenute in un'interpellanza del consigliere regionale di AN Adriano Ritossa, alle quali fanno seguito una serie di richieste:

I motivi per i quali Friulia ha tenuto questo comportamento in sede di trattazione e gli atti formali prodotti (di cui chiede copia). Inoltre, Ritossa vuol sapere se risponde a verità che, in una situazione già di per sé paradossale, si sia innestato anche l'episodio pseudo-grottesco della diversità dei fusi orari responsabili, a detta di alcuni, dell'inceppamento dell'operazione.