News


DS: preoccupazione crisi Gemona Manifatture

26.07.2005
14:51
(ACON) Trieste, 26 lug - COM/MPB - Con una nota, i consiglieri regionali Renzo Petris e Patrizia Della Pietra esprimono la forte preoccupazione dei DS per la situazione di crisi verificatasi all'industria tessile Gemona Manifattura di Gemona del Friuli.

Centoquarantasette lavoratori si trovano in condizioni precarie a causa dell'improvvisa chiusura dell'attività industriale e a tutti loro esprimiamo la nostra solidarietà. Al contempo - affermano - riteniamo necessario l'attivazione di ogni intervento che miri a superare lo stato di incertezza occupazionale, che ha così gravemente colpito centinaia di famiglie in un'area territoriale già soggetta a crisi occupazionali.

A tale proposito, riteniamo urgente e necessario attivare ogni iniziativa possibile, a partire dai livelli locale e regionale, sul fronte delle normative e delle leggi esistenti, perché si realizzi una soluzione contingente nell' attesa di verificare la disponibilità per l'insediamento futuro di altre attività industriali.

I Democratici di Sinistra sono impegnati perché a partire dall'incontro promosso per mercoledì dall'assessore regionale Roberto Cosolini si giunga al più presto a una soluzione della grave crisi in atto.