News


CR: ddl lavori pubblici e protezione civile, Galasso (9)

28.07.2005
14:34
(ACON) Trieste, 28 lug - RC - Modifiche opportune in taluni casi, in altri meno, ma non si tratta di sconvolgimenti del settore. Così il commento del relatore di minoranza, Daniele Galasso (FI), agli interventi in materia di ambiente, lavori pubblici e protezione civile.

Siamo d'accordo - ha così aggiunto - su quanto previsto per gli edifici scolastici, per le discariche di inerti e rifiuti urbani non pericolosi, per le piazzole, per migliorare le condizioni di operatività dei volontari della protezione civile, mentre per le cave di prestito la situazione è problematica. Si tratta di una questione che intacca gli operatori del settore e si vanno ad alterare le situazioni del mercato, con ciò creando delle tensioni. Ecco perché si chiede sia tolta la programmazione per gli interventi dell'escavazione delle ghiaie.

Galasso ha infine preannunciato il suo emendamento per estendere la norma inerente la raccolta di legname lungo il corso dei fiumi al demanio marittimo, affinché il legname possa essere raccolto anche dopo le mareggiate. Se il testo resterà quello presentato, Forza Italia voterà astensione.

(segue)