News


CR: ddl ricostruzione, il dibattito (15)

28.07.2005
17:35
(ACON) Trieste, 28 lug - RC - Antonio Martini (Margh) ha aperto il dibattito sulla legge per il completamento della ricostruzione del post terremoto affermando che anche lui si augurava fosse l'ultima, sebbene con magari qualche modifica. Ha, quindi, ricordato come quella tragedia portò al primo vero collegamento tra la Regione e il Governo.

Adriano Ritossa (AN) ha rimarcato la speranza si tratti dell'ultima norma sulla materia e ha affermato che lui, di queste leggi, ne ha fatta indigestione. E' vergognoso continuare a proliferare in tal senso a 30 anni di distanza, perché ciò significa che c'è chi ha agito al di fuori della legge.

Luigi Ferone (Part.Pens) ha parlato di ferita di difficile rimarginazione e di voglia di ricominciare che ha caratterizzato i friulani. La legge è un tassello verso il futuro.

Enrico Gherghetta (DS) vorrebbe che per il 2006, ovvero per il trentennale, si arrivasse ad avere una legge che sancisse che chi ha avuto ha avuto e non se ne parlasse più, perché c'è un certo anacronismo in queste norme.

L'Aula è così passata all'articolato.

(segue)