News


CR: accolto odg su cessazione Gemona Manifatture (17)

28.07.2005
18:28
Trieste, 28 lug - MPB - La Giunta ha accolto l'ordine del giorno relativo alla cessazione di attività dell'azienda Gemona Manifatture, presentato dai consiglieri Virgilio Disetti, Cristiano Degano, Antonio Martini (Marg), Renzo Petris, Patrizia Della Pietra e Bruno Zvech (DS), Carlo Monai (Citt), Kristian Franzil (PRC), Alessandra Battellino (IpR), Luigi Ferone (Part. Pens), Isidoro Gottardo (FI), Bruna Zorzini (PDCI), Paolo Ciani (AN) e Maurizio Franz (LN).

Il documento impegna l'Esecutivo sia ad attuare con celerità le procedure previste dalla legge regionale per l'occupazione, la tutela e la qualità del lavoro, recentemente approvata proprio per fronteggiare le gravi situazioni di difficoltà occupazionale, sia a favorire e accompagnare l'accordo tra proprietà e lavoratori, per garantire a questi l'utilizzo degli ammortizzatori sociali e in particolare della Cassa Integrazione Straordinaria.

Impegna inoltre la Giunta a farsi parte attiva per individuare e favorire eventuali altre attività industriali che potrebbero trovare collocazione nello stabilimento di Gemona.

(fine)