News


AN: Ritossa, riferire sul debito della Regione

09.08.2005
14:07
(ACON) Trieste, 09 ago - COM/RC - Interpellanza di Adriano Ritossa, consigliere regionale di AN, al presidente della Regione, Riccardo Illy.

Nel documento, Ritossa fa presente la relazione di luglio del direttore centrale del Servizio finanziario, Claudio Kovatsch, e dell'assessore alle Finanze, Michela Del Piero, presso la SISSA di Miramare (TS) a un gruppo di direttori regionali circa lo stato finanziario delle casse regionali e sul fabbisogno - a breve e a medio termine - di ulteriori fondi. In quell'occasione, si sarebbe parlato di ripartizione del portafoglio del debito, nella misura del 50% a tasso fisso e del 50 % a tasso variabile, intervenendo sulle emissioni obbligazionarie con scadenza negli anni 2013 e 2016, per un valore nozionale di 342.610.622,92 euro alla data del primo gennaio 2007.

Visto il livello di indebitamento - scrive allora il consigliere - si ritiene necessario e doveroso che a settembre siano messi al corrente della situazione anche i componenti della I Commissione regionale, competente per materia, nonché si riferisca quale sia il piano d'ammortamento del debito, sia in quota capitaria sia in quota interessi.