News


Udine: Tesini a 41° Rally Alpi Orientali

26.08.2005
14:39
(ACON) Trieste, 26 ago - RC - Ha preso il via ufficiale dalla piazza Libertà di Udine, dopo il pomeriggio di verifiche di ieri (giovedì) nella zona degli impianti sportivi di Cividale, il 41° Rally Alpi Orientali - Trofeo città di Udine (settimo appuntamento del campionato italiano per auto moderne e sesto atto della Mitropa Cup) e il 10° Rally Alpi Orientali Historic - Trofeo Walter Croatto (gara valida per il campionato europeo e italiano per auto storiche). Affiancato a questi due "classici", anche il 1° Fiat Panda Rally Cup, trofeo monomarca indetto per dare spazio ai piloti più giovani.

Bandiera della partenza sventolata alle 12.31 per l'occasione dal presidente del Consiglio regionale, Alessandro Tesini, mentre a Cividale si vedrà l'arrivo della prima tappa, previsto alle ore 20.00. Da qui si ripartirà domani (sabato), alle 10.01, con la seconda tappa che riporterà i piloti in piazza Libertà, a Udine, per le 18.30. Quasi 446 i chilometri coperti, divisi equamente nelle due giornate sulle strade contorte delle Valli del Torre e del Natisone.

Si tratta di un appuntamento che, di anno in anno cresce - ha avuto modo di sottolineare Tesini - quanto a piloti iscritti, ma anche tecnologia applicata, sicurezza garantita, e per questo il mio plauso va allo staff. In più, novità di questa edizione, si è creato un radicamento maggiore tra competizione e territorio attraverso la partecipazione diretta nel Comitato organizzatore dei Comuni coinvolti.

Circa 150 gli iscritti, con tutti e 40 i posti disponibili per regolamento per le auto storiche, a sottolineare l'interesse che questa gara riveste.

(foto in e-mail; immagini alle Tv)