News


III Comm: scaletta lavori di mercoledì prossimo

01.09.2005
13:10
(ACON) Trieste, 01 set - RC - L'Ufficio di Presidenza della III Commissione consiliare ha stabilito quale sarà l'ordine dei lavori che affronterà a cominciare dalle ore 10.00 di mercoledì prossimo, 7 settembre.

Il primo punto vedrà la richiesta, da parte della Casa delle Libertà e formalizzata al presidente Nevio Alzetta (DS) da Massimo Blasoni (FI), di esaminare le proposte di legge a firma del centro-destra in materia di famiglia. Si tratta di quattro provvedimenti - rispettivamente due a firma del gruppo di FI, uno del gruppo della Lega Nord e uno dell'UDC più Salvador (Misto) - presentati anche più di un anno fa e dunque saranno trattati secondo quanto disposto dall'articolo 36 del Regolamento interno.

A seguire, ci saranno le illustrazioni delle proposte di legge sul sistema integrato di interventi e servizi socio-assistenziali, basati sulla legge-quadro nazionale 328, una di Intesa Democratica, primo firmatario lo stesso Alzetta, la seconda dell'opposizione, primo firmatario Roberto Molinaro (UDC). Dopo l'illustrazione - ha detto il presidente - la Commissione deciderà se passare ad una serie di audizioni nonché a un Comitato ristretto che cerchi di unificare i due testi.

Terzo punto, l'illustrazione di due testi in materia di informatica, rispettivamente della Giunta regionale e di Isidoro Gottardo (FI).

Infine, altre due illustrazioni: quella del provvedimento presentato dal Carroccio sull'attività erboristica e quella del centro-sinistra, richiesta in Ufficio di Presidenza soprattutto da Piero Colussi (Citt), sulla valorizzazione delle biblioteche pubbliche e che ha quale primo firmatario Giancarlo Tonutti (Margh).

Sergio Lupieri (Margh) ha, invece, ricordato al presidente Alzetta l'impegno preso di concordare un'audizione sui problemi dei malati di celiachia, impegno che sarà presto ottemperato.