News


Pens: Ferone su crisi occupazione e aiuti alle aziende

02.09.2005
11:13
(ACON) Trieste, 02 set - COM/AB - Il mercato del lavoro presenta scarse opportunità per i giovani, per le donne e per coloro che perdono l'impiego in età matura senza avere ancora i requisiti per la pensione. Una crisi che tocca anche settori in cui le aziende regionali brillavano per competenze e aumenti di bilancio e che si trovano oggi in difficoltà, non ultimo il settore della sedia di Manzano.

A giudizio del consigliere regionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone, è indispensabile prevenire le situazioni di emergenza lavoro, precariato, licenziamenti, optando per una politica di aiuti e benefit per le aziende che operano in Friuli Venezia Giulia e contribuiscono a rendere importante e famosa la nostra regione.

Così, in un'interrogazione, Ferone sollecita alla Giunta politiche in grado di fornire degli aiuti alle aziende, tra cui quella delle sedie di Manzano, che operano con serietà e professionalità nella nostra regione nell'ottica di prevenire forme di precariato lavorativo o di disoccupazione a vita.