News


UDC: Molinaro su proposta nuovo regolamento consiliare

14.09.2005
16:25
(ACON) Trieste, 14 set - COM/AB - In relazione all'avvenuta approvazione della proposta di nuovo regolamento consiliare, si registra la seguente dichiarazione di Roberto Molinaro (UDC):

"Lo spirito e la lettera del nuovo regolamento consiliare sono anche quelli di evidenziare la rappresentanza delle diverse componenti politiche di singole parti o coalizioni presenti in Consiglio regionale, con nuove procedure semplificate che migliorano sicuramente il procedimento legislativo".

"In questa prospettiva - aggiunge il consigliere dell'UDC - si colloca anche la possibilità di costituire gruppi tra almeno due consiglieri eletti nella medesima lista di una forza politica presente nel Parlamento nazionale, ad oggi massimo organo della rappresentanza politica ed istituzionale in Italia".

"Tutto questo conclude Molinaro - avviene senza alcun aumento di spesa pubblica, dal momento che le erogazioni economiche e di personale ai gruppi stessi avvengono in relazione ai singoli consiglieri e quindi con costi che già sono sostenuti. L'estensione di tale possibilità anche alle eventuali liste locali, seppur auspicabile, non ha trovato condivisione".