News


Determinazioni Ufficio di presidenza

15.09.2005
16:55
(ACON) Trieste, 15 set - AB - L'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale ha autorizzato il viaggio istituzionale di studio in Russia delle Commissioni I e II.

Questo l'elenco dei consiglieri partecipanti:

Mirio Bolzan (DS), Franco Brussa (Margh), Piero Camber (FI), Igor Canciani (PRC), Luca Ciriani (AN), Roberto De Gioia (IpR-Aut.Soc), Patrizia Della Pietra (DS), Bruno Di Natale (AN), Virgilio Disetti (Margh), Isidoro Gottardo (FI), Sergio Lupieri (Margh), Antonio Martini (Margh), Annamaria Menosso (DS), Roberto Molinaro (Misto-UDC), Adriano Ritossa (AN), Maurizio Salvador (Misto), Giancarlo Tonutti (Margh).

Il viaggio si svolgerà dal 25 settembre al 2 ottobre 2005 con il seguente programma:

Domenica 25/9 Arrivo a Mosca.

Lunedì 26/9 Incontro col GIM (Associazione degli imprenditori italiani in Russia) e con direttore ufficio ICE. Incontro col ministro plenipotenziario Andrej Tziganov. Incontro con il presidente della Camera di commercio e dell'industria di Mosca (Govorov). Incontro con rappresentante ENIT Biraschi. Incontro con il presidente dell'Associazione russa delle piccole e medie imprese (RASME). Incontro con il presidente dell'Associazione degli industriali russi Volsi.

Martedì 27/9 Incontro con Sergey Muradov, responsabile per i rapporti internazionali della citta' di Mosca. Incontro con Commissioni parlamentari della Duma della citta' di Mosca. Visita conoscitiva ai siti di alcuni grandi progetti di investimento nella città di Mosca.

Mercoledì 28/9 Incontro con il vice sindaco responsabile dei rapporti con la Duma della città di Mosca (Anatoly Petrov). Incontro con l'ambasciatore d'Italia. Incontro con il ministro della città di Mosca responsabile per il sostegno alle piccole imprese (Vishegorodzev).

Giovedì 29/9 Incontro in Ambasciata con Elena Nemirovskaja, direttrice della Moscow School of political studies. Incontro con Belikh, ex vice governatore di Perm, capo del partito SPS.

Pomeriggio: trasferimento in treno a San Pietroburgo.

Venerdì 30/9 Incontro con il Console generale d'Italia a San Pietroburgo. Incontro con l'Associazione Russia-Italia di San Pietroburgo. Incontro con il responsabile della pianificazione territoriale della città di San Pietroburgo.

Sabato 1/10 Incontro con il sindaco della cittá di San Pietroburgo e con il responsabile del dipartimento delle relazioni esterne. Incontro con le rappresentanze delle Associazioni datoriali e imprenditoriali maggiormente rappresentative sui temi del lavoro, dell'occupazione e dello stato sociale. Incontro con il responsabile del dipartimento relazioni esterne della Regione di San Pietroburgo.

Domenica 2/10 Rientro in Friuli Venezia Giulia.