News


Capigruppo: calendario sedute d'Aula 3-6 ottobre

27.09.2005
14:29
(ACON) Trieste, 27 set - AB - Fissato dalla Conferenza dei capigruppo il calendario delle sedute d'Aula dei prossimi 3, 4, 5 e 6 ottobre.

I quattro giorni saranno dedicati all'esame del nuovo regolamento interno del Consiglio regionale, con alcuni inserimenti:

lunedì 3 (seduta di diritto prevista dallo Statuto) ci sarà all'inizio un'ora dedicata a interrogazioni e interpellanze; poi regolamento e al pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30, verrà discussa una mozione delle opposizioni sulle politiche della Giunta su spesa, pressione fiscale e decentramento.

Martedì 4, ancora un'ora di interrogazioni e interpellanze in apertura di seduta e tutto lo spazio rimanente, fino alla sera, impiegato per il regolamento.

Mercoledì 5, alla mattina regolamento, con l'ultima ora destinata all'elezione dei rappresentanti della Regione nella Conferenza per il diritto e le opportunità allo studio universitario, quattro in totale, due per ciascuno degli ERDISU di Trieste e Udine; al pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30, mozione della maggioranza sul CPT di Gradisca. La parte rimanente del pomeriggio sarà a disposizione della V Commissione per audizioni.

Giovedì 6, un'ora e mezza alle opposizioni per la mozione sulle diverse opinioni all'interno della Giunta rispetto alla base USAF di Aviano; quindi regolamento, la cui approvazione è prevista nella stessa giornata.

(immagini alle tv)